Passione Foggia

Federico II di Svevia 

federico e la sua corte

Figura fondamentale nella storia della città di Foggia, Federico II è una presenza iconografica da cui non si può prescindere.  

Un personaggio del quale finora nessuno è riuscito a fornire una rappresentazione storica ed umana del tutto convincente è comunque una figura chiave nella storia della città.

Il legame con Foggia era così forte da portare Federico II ad elevarla a regalis sedes inclita imperialis. Da quel momento non solo Foggia ma l’intera Capitanata diviene sede privilegiata e centro nevralgico dell’impero federiciano. 

L'artista ricorda questa figura con quel suo caratteristico tratto, che però assume vicinanza alla modalità duecentescha di disegnare le figure.

Passione Subbuteo

subbuteo mondiale

Il gioco del subbuteo è una passione sanguigna, legata al suo grande amore per il calcio. 

Tifoso ed ex giocatore, regala ai suoi “curiosi” la partecipazione calcistica e l'appartenenza ad un territorio vibrano all'unisono come fossero parti vitali e indissolubili dell'esistenza.

Per esprimere questo suo essere parte di questi piaceri, il maestro segna con carattere il “foglio”, portando lo spettatore a sentire di essere co-protagonista di questi momenti di scoperta, bucolici e di partecipazione.

Percorso del gusto

4285_1128809349888_6820713_n.jpeg

Viaggio dell'artista alla scoperta dei valori di un territorio attraverso le espressioni tangibili più significative del suo patrimonio: la storia, l'arte, la città, la squadra del cuore. Tradizioni, costumi, artigianato e in particolare la gastronomia con i prodotti tipici, il grano, olio e le mille cose fantastiche che questo territorio offre. 

Queste opere preparano ad un cammino goloso, ma anche pieno di curiosità culturali per appagare colui che guarda, “un turista esigente” alla ricerca del bello e del buono, dandogli elementi indispensabili per conoscere compiutamente il posto amato dal maestro.